Come Comunicare in Modo Efficace con le tue Email

6 Passaggi che puoi Utilizzare per Comunicare in Modo Efficace con le tue Email

In questo articolo ti voglio indicare come comunicare in modo efficace con le tue email.

Immagino che tu sappia benissimo l’importanza delle email nel marketing digitale.

Le email Sono ancora ad oggi lo strumento più efficace nel marketing digitale per convertire i tuoi contatti in clienti.

Ecco come comunicare in modo efficace con le tue email

Si tratta di una delle domande più frequenti che mi fanno i miei clienti quando devono mandare una serie di email. La risposta che do loro è riassunta in questi sei seguenti passaggi:

1. Tipo di idea: devi avere un contenuto che è interessante per il tuo potenziale cliente. Molto spesso ci si focalizza sul proprio prodotto o servizio. In realtà devi fare il contrario: devi capire cosa può interessare al tuo potenziale cliente, attirarlo e stimolarlo ad acquistare i tuoi prodotti o servizi con contenuti di valore.

2. Generare curiosità: la prima cosa che devi fare è creare un’email che abbia per oggetto una frase o un insieme di parole che generano curiosità, altrimenti le persone non apriranno l’email e quindi non faranno l’azione che tu vuoi che facciano. Crea quindi l’oggetto delle tue email in modo tale da incuriosire le persone e indurle ad aprirle e leggerle. Potresti fare una domanda o inserire dei puntini. Basta l’oggetto della email sia invitante.

3. Il corpo dell’ email: si tratta del contenuto di ciò che vuoi comunicare ed è composto da 3 passaggi, vale a dire storia, beneficio e desiderio.

4. Storia: racconta una piccola storia relativa quello che vuoi proporre. Le storie funzionano molto meglio della vendita diretta. Alle persone piace leggere le storie e poi dalle storie si può passare facilmente ai benefici dei tuoi prodotti o servizi.

5. Benefici: descrivi il prodotto o servizio che offri e soprattutto elenca i benefici che otterrebbe il tuo potenziale cliente acquistandoli.

6. Desiderio: dopo che hai esposto i benefici del tuo prodotto o servizio devi generare il desiderio nei tuoi lettori, ovvero devi creare la tua call-to-action (chiamata all’azione). La call-to-action deve essere chiara è semplice, Deve essere davvero a prova di stupido. Essere un link evidente o un pulsante da cliccare.

Ora tocca a te

In quest’articolo hai visto come comunicare in modo efficace con le tue email.

Si tratta di 6 passaggi davvero semplici e che ti permettono di creare un contenuto con più facilità. Puoi utilizzarli anche nella creazione di un post su un blog, nella creazione di un podcast o per la parte testuale da inserire nel tuo funnel.

Se hai bisogno di farmi qualche domanda in merito a questo articolo o lasciare un commento, utilizza l’apposita area qui sotto.

Ne approfitto anche per lasciarti qui sotto il link per altri articoli del Blog che potrebbero interessarti e, soprattutto, il link del programma di email marketing che utilizzo io:

ARTICOLI DI INTERNET MARKETING

PROGRAMMA PER FARE EMAIL MARKETING

Leave A Response

* Denotes Required Field