invitare le persone ad un evento di Network Marketing

Invitare le persone ad un evento di Network Marketing

Invitare le persone ad un evento di Network Marketing non è facile. Voglio lasciarti 8 consigli pratici che ti possono essere d’aiuto.

Invitare le persone ad un evento di Network Marketing è una delle attività più difficili al giorno d’oggi. Voglio farti una premessa che potrebbe subito far risollevare il tuo morale. In questo nuovo millennio per essere un Networker di successo non è necessario essere bravi ad invitare le persone ad un evento dal vivo. Quindi se non riesci a portare ospiti ai tuoi eventi di Network Marketing non ti devi preoccupare. Ci sono altre strategie che sono, a mio parere, molto più efficaci. Potresti ad esempio sfruttare Internet. In questo caso voglio consigliarti due articoli che ho scritto sul Blog che ti spiegano come ti devi comportare online per aumentare le tue chance di sponsorizzazione e non bruciare tutti i tuoi contatti:

2 consigli pratici da utilizzare per fare Network Marketing su Internet

Cura la tua immagine Online come Offline

La strada che porta al Successo nel Network Marketing utilizzando Internet funziona ma è comunque estremamente impegnativa per arrivare ad imparare tutte le tecniche necessarie (sia dal punto di vista economico che da quello dell’impegno personale in termini di tempo da dedicare) . Per questo motivo ho voluto scrivere quest’articolo: per dare dei consigli a chi vuole riuscire ad invitare le persone ad un evento di Network Marketing, seguendo una tecnica classica e non ancora superata di crescita della propria rete.

L’evento dal vivo nel Network Marketing non è limitato alla presentazione dell’opportunità ai nuovi ospiti. Ma può essere anche un’occasione importante per fare formazione ai tuoi collaboratori. Da questo punto di vista, l’evento dal vivo può, se fatto bene, funzionare benissimo per generare entusiasmo nelle tue downlines e rafforzare la tua leadership.

Invitare le persone ad un evento di Network Marketing: ti lascio 8 consigli

L’ invito delle persone a una vostra presentazione in hotel può essere snervante. Si prendono spesso tantissimi no e tantissime buche. Per questo motivo ho deciso di lasciarti 8 miei suggerimenti che ti possono essere d’aiuto per aumentare la probabilità che i tuoi inviti abbiano successo:

  1. Invita le persone con il giusto preavviso: Se inviti il tuo contatto un mese prima, o due o tre settimane prima, probabilmente si dimenticherà. In linea di massima ti consiglio di invitare una persona con 2 o 3 giorni di anticipo
  2. Comunica alle persone un orario anticipato di 15-30 minuti rispetto all’inizio dell’evento: in questo modo se il tuo ospite trova traffico, non rischia di perdersi l’inizio dell’evento. Se il tuo contatto arriva prima, hai la possibilità di iniziare a parlare con lui e costruire la relazione di lavoro. Impara a conoscerlo. Scopri di che cosa ha bisogno e perché il tuo Network Marketing potrebbe essergli utile davvero. 
  3. Invita, Invita e Invita ancora: le persone ti diranno “Ci sarò” e poi invece non si presenteranno. La maggior parte delle persone ti diranno “Proverò ad esserci”. Le “buche” agli eventi di Network Marketing sono normali. La tua unica arma in questo caso è invitare il maggior numero di persone e ricordarglielo più di una volta.
  4. Offriti di dare un passaggio ai tuoi ospiti: passa a prenderli a casa loro con la tua auto. Diglielo subito che passerai a prenderli a casa loro.
  5. Devi essere entusiasta: Devi dimostrare tutto il tuo entusiasmo in modo tale che i tuoi ospiti possano essere incuriositi ed attratti. In questo caso vorranno scoprire qual è il motivo del vostro entusiasmo
  6.  Rileggi e applica il numero 5 🙂 : l’entusiasmo sponsorizza più della conoscenza e della tecnica. Ho visto persone sponsorizzare tantissimi contatti senza sapere quasi nulla del loro Network Marketing
  7. Non ti arrabbiare: non prendertela con coloro che ti danno buca. Assicurati solamente che abbiano avuto una motivazione valida per essere assenti. In quel caso proponi loro un nuovo invito in una nuova data. Altrimenti, nel caso in cui capisci che hanno solamente preso una scusa, lascia perdere…evidentemente non sono interessati alla tua opportunità
  8. Crea l’urgenza dell’evento:  non dire al tuo contatto che fai un evento di Network Marketing tutte le settimane. In questo caso avrebbe un valido motivo per rimandare ogni volta. Ad esempio potresti dirgli che non sai quando l’evento verrà riproposto oppure dirgli che a quell’evento parlerà una persona speciale e che non può mancare.

Questi sono i miei 8 consigli che sono sicuro potranno esserti di grande aiuto. Ti voglio lasciare indicandoti un altro articolo sul Blog che potrebbe esserti d’aiuto >>> 2 suggerimenti su come invitare le persone nel Network Marketing e ricordandoti quello che più conta per invitare le persone ad un evento di Network Marketing:

  • l’entusiasmo con il quale lo fai
  • e poi non arrabbiarti mai. Le “buche” sono normali in questo lavoro. Devi solo trovare persone che vogliano fare quello che già fai tu perché capiscono che anche loro possono farlo, e hanno un “perché” abbastanza grande per farlo

Spero che quest'articolo ti sia stato utile. Se vuoi commentarlo o farmi una domanda, utilizza l'area qui sotto

arrow

4 Comments

  • sandro

    Reply Reply 17 aprile 2016

    Consigli molto utili grazie alcune cose le ho stampate e le rileggo prima degli appuntamenti.

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 19 aprile 2016

      mi fa molto piacere Sandro….grazie mille per il tuo feedback…buon lavoro!!!!

  • Lorenzo, per il momento grazie Saprò dirti in seguito il risultato Ciao Ivan Filippo

Leave A Response

* Denotes Required Field