invitare le persone nel network marketing

Invitare le persone nel Network Marketing

In quest’articolo ti voglio dare due consigli preziosi su come invitare le persone nel Network Marketing.

Imparare ad invitare le persone nel Network Marketing è fondamentale per il tuo successo in questa bellissima attività. Oggi ti voglio dare un paio di consigli molto utili che ti possono aiutare tantissimo.

Innanzitutto, più impari le migliori tecniche e più avrai successo nel raggiungere le entrate economiche automatiche che desideri per te e la tua famiglia. Tuttavia, al contrario della maggior parte delle professioni che pagano parecchio come quelle del medico o dell’avvocato, non hai bisogno di tanti soldi per imparare a fare Network Marketing con successo. E potrai fare tantissimi soldi, anche più di quelli che guadagnano medici e avvocati.

Ecco allora due miei consigli su come invitare le persone nel Network Marketing. Innanzitutto devi sapere che le persone non raggiungono un business, ma raggiungono te!

CONSIGLIO n°1 : 

Approccia il tuo business di Network Marketing in modo tale da aiutare le altre persone invece che cercare di vender loro un prodotto del quale secondo te non possono fare a meno. Focalizzati sulle persone e sul modo con il quale puoi aiutarle a risolvere dei loro problemi che stanno affrontando.

Se ad esempio hai un sito Internet nel tuo Business, assicurati che sia pieno di contenuto utile per aiutare le persone a conoscere bene la tua azienda e il tuo business. Devi essere facile per loro capire i contenuti. Devi dare loro materiale di valore passo dopo passo in modo tale che da visitatori casuali si trasformino in followers fedeli.

CONSIGLIO n°2 : 

Quando parli con un tuo contatto, fagli delle domande e fai in modo che questa persona racconti il più possibile di se stessa. Questo ti permetterà di capire la sua attuale posizione e come puoi aiutarla a migliorare la sua situazione o a risolvere i suoi problemi tramite la tua opportunità di Network Marketing. Ricordati che anche nel Network Marketing sono le emozioni delle persone che guidano tutto.

I migliori Networkers costruiscono relazioni prima di invitare le persone nel Network Marketing

Dopo aver osservato le persone di successo, ho scoperto che i migliori networkers costruiscono relazioni ed amicizie. Il loro obiettivo immediato non è subito quello di invitare le persone nel Network Marketing

Se ti concentri sul cercare nuovi clienti o collaboratori, rimarrai deluso....troverai solo persone che scappano da te. L'obiettivo del bravo networker è quello di presentare ai propri contatti la propria offerta e lasciar decidere loro se questa può essere per loro interessante.....deve essere una loro scelta.

Quando il contatto è interessato, il networker può procedere in un paio di modi differenti, a seconda della situazione personale del proprio interlocutore. Due sono i sistemi migliori che può utilizzare per invitare le persone nel Network Marketing:

  1. invitando il contatto ad un meeting con un'altra persona del team, possibilmente il proprio sponsor o una propria upline. Può anche invitarlo per una telefonata a tre o una chiamata di gruppo su Skype.
    • il networker di successo sa che l'interazione personale è una componente fondamentale per costruire una relazione di fiducia. E' la cosiddetta Riprova Sociale
    • è fondamentale inoltre il tempo che dedichi quando fai una tua presentazione. Se i impieghi un'ora o più, il tuo interlocutore penserà subito di non avere abbastanza tempo da dedicare al tuo business
  2. invitando il contatto a visualizzare una video presentazione o a leggere del materiale scritto
    • questo è un sistema molto utile con il quale le persone possono informarsi ed imparare organizzando al meglio il proprio tempo libero. Per il tuo contatto potrebbe essere troppo dispendioso in termini di tempo incontrarti di persona. Potrebbe invece trovare il tempo per guardarsi una video presentazione o leggere del materiale
    • se la persona dopo è interessata puoi provare a proporle quando indicato al punto 1
Commenti finali su come invitare le persone nel Network Marketing.

Le aziende di Network Marketing usano diversi strumenti ed eventi per far crescere i loro business. Ti invito a trovare il sistema che funziona meglio per la tua azienda, a sviluppare un sistema quotidiano che funziona e ad insegnare alle persone a fare lo stesso.

Ricordati che il Network Marketing è un business e lo devi trattare come tale. Il Network Marketing non è vincere alla lotteria da un giorno all'altro.

Se vuoi essere un networker di successo devi aver la volontà e la disponibilità di guidare altre persone al successo.

Spero che quest'articolo su come invitare le persone nel Network Marketing ti sia piaciuto. Ci vediamo al prossimo articolo

Se vuoi lasciare un commento all'articolo
o farmi una domanda utilizza l'area qui sotto

arrow

9 Comments

  • maria cristina

    Reply Reply 27 ottobre 2015

    Eccellente Consiglio! Portare le persone al successo è il NOSTRO successo!
    Grazie Lorenzo

  • Lorenzo, sto leggendo i tuoi scritti e li stampo per averli sempre sott’occhio. Purtroppo i problemi di salute di mia moglie per il momento mi bloccano . vorrei poter partire ma sono out. Mi preparo per dopo l’estate. intanto grazie di cuore Ivan Filippo

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 9 giugno 2016

      di niente Ivan….figurati….mi fa piacere che gli articoli ti siano utili….in bocca al lupo!!!!

  • Imma

    Reply Reply 18 luglio 2017

    Contenuto molto interessante, consiglio molto interessante.
    Anche io metto in pratica quello che si chiama costruzione di relazioni di amicizia. Perché non dobbiamo fare i cacciatori di prede ma costruire relazioni.

  • Marina

    Reply Reply 19 luglio 2017

    Ciao Lorenzo, noto che pur costruendo una relazione, le persone si fermano davanti al costo dei prodotti. Cosa fai quando ti succede?
    Ciao,
    Marina

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 20 luglio 2017

      ciao Marina…io di solito non cerco di convincere le persone.
      Non insisto. Non è un problema. Lavoro sul trovare nuove persone che siano veramente interessate.

Leave A Response

* Denotes Required Field