migliori aziende di network marketing

Migliori Aziende di Network Marketing …

Al giorno d’oggi ci sono migliaia di aziende di Network Marketing che operano nel mondo, ma molte di queste spariscono velocemente. Ci sono sempre nuove aziende che entrano ed aziende che spariscono. Soltanto le aziende straordinarie possono durare nel tempo. E’ essenziale capire quali aziende hanno successo e quali sono le loro caratteristiche. Quali sono le migliori aziende di Network Marketing?

Che cosa contraddistingue le migliori aziende di Network Marketing? Ecco alcune delle caratteristiche delle aziende di Network Marketing di successo:

  • Prodotto unico

Non importa quanto è efficace il tuo business o la tua strategia o la tua forza vendita. Non funziona nulla se quello che offri non è il meglio che c’è sul mercato. Un prodotto unico e ben sviluppato che soddisfa i bisogni dei clienti è fondamentale. Senza un prodotto di qualità unico nel mercato, non puoi durare a lungo con il tuo business.

  •  Stabilità

La parola stabilità si accompagna spesso con la parola longevità. Un’azienda solida riesce a gestire eventuali shock di breve periodo nella curva della domanda e dell’offerta. Anche le aziende che hanno piani di management e policies ben definite hanno una stabilità di lungo periodo. Se le decisioni chiave e i decisori vengono cambiati spesso, la stabilità dell’azienda è a rischio.

  •  Solidità Finanziaria

Questa è un’altra componente della stabilità. Prima di entrare in un Azienda di Network Marketing assicurati che questa sia solida finanziariamente per pagare i compensi dei suoi distributori.

  • Formazione e supporto

Una delle caratteristiche più importanti di una buona azienda di Network Marketing è la qualità dei suoi strumenti di formazione per i suoi distributori. Le aziende che vedono i propri affiliati come una risorsa sono sempre ben focalizzate per dare loro formazione continua. Queste aziende organizzano webinars e preparano video di marketing per la loro forza vendita. E forniscono loro dei canali di comunicazione dove possono risolvere i loro eventuali dubbi.

  • Strumenti per costruire il business

Le migliori aziende di Network Marketing forniscono ai loro distributori tanti strumenti per costruire il loro business. Si pensi ad esempio alla possibilità di avere un proprio sito web di vendita.

  • Piano Compensi

Anche questo è essenziale per il successo di un’azienda di Network Marketing. Il piano compensi deve essere sia generoso che bilanciato. Deve essere facile da capire  in modo tale che i distributori possano motivarsi sempre di più cercando di raggiungere le qualifiche successive.

 Forse ti possono interessare anche i seguenti articoli:

Network Marketing : storie di successo

Network Marketing come sponsorizzare

Le 100 migliori aziende di Network Marketing

2 Comments

  • maria cristina

    Reply Reply 21 settembre 2015

    Che meraviglia!!! La mia azienda ha tutte le caratteristiche sopra elencate e anche di più…. per esempio una sede direzionale in italia con la presenza di un meraviglioso Amministratore Delegato , altre sedi in diverse città.. sedi in oltre 158 paesi… La mia è un’azienda solida, con prodotti superlativi, piano marketing migliore al mondo, piano compensi unico… insomma perfetta!!!

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 24 settembre 2015

      Sono molto felice per te Maria Cristina. Essere nell’azienda giusta è un punto di partenza fondamentale. Buon Lavoro

Leave A Response

* Denotes Required Field