Network Marketing Storie di Successo

Network Marketing Storie di Successo….

In quest’articolo “Network Marketing Storie di Successo” vi voglio spiegare l’importanza dello StoryTelling nel Network Marketing.

Network Marketing Storie di Successo : Storytelling è un’espressione inglese che significa “raccontare storie”. Dovete sapere che c’è un detto nella nostra professione che dice “i fatti raccontano, le storie vendono”. Siamo capaci di condividere fatti e cifre fino a diventare blu in faccia, ma qualcosa di magico accade quando colleghiamo a questi numeri delle storie e delle esperienze che emozionano le persone.

E’ davvero importante scrivere la propria storia personale. Scrivere come abbiamo scoperto il business e cosa questo business sta facendo per noi. Dobbiamo imparare ad esporlo al meglio anche durante i meeting, gli eventi e persino le telefonate.

Network Marketing Storie di Successo

Ecco un buon formato per aiutarti a creare la tua storia:

1)) Chi sei? (Condividi la tua esperienza, quello che fai)

2) Perché stavi cercando un’opportunità?

3) Come hai trovato la tua attività? Perché hai iniziato?

4) Quali risultati hai visto o speri di ottenere?

5) Che cosa ti ha emozionato di più?

Lascia il meglio per ultimo! Qual’è la cosa che ti ha fatto stare meglio? Quali sono stati i tuoi successi più emozionanti? Che cosa ti dà questo business per la tua famiglia?

Ecco un esempio di storia da raccontare:

“Ero un insegnante di professione, in cerca di un reddito extra dal momento che la stabilità del mio lavoro principale era stata messa in discussione dalla crisi economica. Il mio amico Luca mi ha fatto conoscere il business. Quello che inizialmente mi ha attratto è stata la capacità di integrare il mio reddito con un’attività part-time, modellata sulle esigenze della mia famiglia e del mio primo lavoro. Sono stato così in grado di costruirmi un secondo reddito. Questo lavoro mi sta fornendo la sicurezza che la nostra famiglia ha bisogno, senza doversi preoccupare di tagli di bilancio. ”

Quando i tuoi contatti ti sentono condividere la tua storia con convinzione, saranno incentivati a chiedere maggiori informazioni, per scoprire come possono cambiare anche le loro vite.

Assicurati di sorridere, trasmetti energia ed eccitazione, e non usare parole come “Spero” o “Vorrei”. Usa forti affermazioni come “con questo business stiamo progettando di ….” Ti raccomando di iniziare a lavorare subito sulla tua storia prima di iniziare a parlare con i tuoi contatti.

Link Interessanti relative a Network Marketing Storie di Successo :

Leggi alcune storie di successo nel Network Marketing

Il segreto per aver successo nel Network Marketing

Lasciami un Commento o una Domanda qui sotto

arrow

 

12 Comments

  • Gennaro

    Reply Reply 30 settembre 2015

    Come sempre, ottimi suggerimenti…….grazie!!!!

  • Jessica

    Reply Reply 26 gennaio 2016

    Informazioni efficientissimo grazie

  • Gabriella maioglio

    Reply Reply 10 gennaio 2017

    Grazie dei suggerimenti. Faccio network marketing con LR e i tuoi consigli sono sempre utili

  • Niccolò Giuffrida

    Reply Reply 31 gennaio 2017

    Nel novembre 1992 io dipendente di Ente pubblico, mia moglie insegnante supplente, eravamo alla ricerca di qualcosa di serio per incrementare i nostri guadagni. Un giormo a pranzo mia moglie mi dice che era stata invitata da una collega a vedere una opportunità per guadagnare denaro. Ovviamente l’appuntamento era nella sala di un noto albergo quella sera stessa. Ci siamo andati, abbiamo trovato tanta gente felice e sorridente, dopo i convenevoli hanno presentato l’opportunità, lo speacher era molto motivato ed in gamba, tant’è che alla fine pur non avendo capito niente abbiamo deciso di prendere un appuntamento per l’indomani pomeriggio allo scopo di avere maggiori delucidazioni. alla fine avevo capito solo due cose. che bisognava lavorare ed avere quadagni seri, due cose che non ci spaventavano. I primi passi li abbiam ofatti assieme e devo dire con ottimi risultati basati solo sulla vendita, dopo un paio di mesi cedendo che si poteva guadagnare di più abbiamo cominciato a coinvolgere in attività altre persone e gia a marzo del 1993 abbiamo avuto un guadagno netto di oltre 2.400.000 Lire che era il doppio esatto del mio stipendio solo che non vi erano responsabilità ed orari da rispettare, la cosa ci ha reso felici, tant’è che ad oggi siamo ben saldi alla nostra attività con la GNLD international. Auguri a tutti quelli che hanno voglia di scommettersi per avere l’indipendenza finanziaria. Grazie per l’ospitalità.

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 3 febbraio 2017

      Congratulazioni Niccolò a te e tua moglie per i vostri fantastici risultati! Grazie per aver reso la vostra testimonianza! Continuate così e viva il Network Marketing!

  • Marina

    Reply Reply 3 febbraio 2017

    Grazie per l’aiuto, Lorenzo.
    Ciò che mi ha mosso verso l’uso dei prodotti della DXN non è stato il guadagno ma il voler sperimentare in prima persona e poi consigliarne l’uso.
    Ho potuto constatare che funzionano e sono quattro anni che li assumo. Essendo Naturopata, li ho anche consigliati ma quando le persone vedono il costo fanno un passo indietro. Diciamo che il prezzo è per molti uno scoglio insormontabile anche perché in commercio trovano il Ganoderma a prezzi decisamente inferiori (es: LongLife, Solgar, ecc) presso aziende conosciute e accreditate.

    Se possibile, mi servirebbe un consiglio su come aiutare queste persone.
    Grazie. Marina

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 3 febbraio 2017

      Ciao Marina
      nelle attività di Network Marketing è importante sapere che ci sono sempre due dimensioni possibili: quella di chi vuole solo consumare il prodotto e quella di chi vuole anche fare l’attività di distributore. Quindi mi sembra di capire che nel tuo caso hai a che fare maggiormente con dei semplici consumatori. In questo caso è importante far capire loro la differenza tra il tuo prodotto e quello della concorrenza. In questo caso specifico è molto semplice. I prodotti della concorrenza hanno solo il prezzo più basso. Il valore del prodotto è scarso e di bassa qualità. Quindi, parlando di integratori alimentari, che possono avere un impatto sulla salute delle persone, mi sembra abbastanza facile far capire loro come valga maggiormente la pena di spendere qualche euro in più per un prodotto più sicuro e di qualità decisamente superiore.

  • Marina

    Reply Reply 9 luglio 2017

    A leggere e ad ascoltarti sembra tutto facile. Credi che possa essere così per tutti?

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 10 luglio 2017

      Marina, qualche anno fa ero nella posizione 0 del mio percorso. E ora eccomi qua. Quindi se ho fatto io questo percorso di formazione, lo può fare chiunque.

Leave A Response

* Denotes Required Field