sfruttare le emozioni nel network marketing

Sfruttare le Emozioni nel Network Marketing

Imparare a sfruttare le emozioni nel Network Marketing può fare per te la differenza tra riuscire a sponsorizzare oppure fallire.

Sfruttare le emozioni nel Network Marketing ti permette di ottenere risultati incredibili, risultati che nessun’altro può ottenere se impari questa tecnica. Cosa significa? Come ho già scritto in un mio precedente articolo, il Network Marketing è una vendita. Chi ti dice il contrario, ti sta mentendo o sta semplicemente (e correttamente) utilizzando una tecnica persuasiva per farti entrare nel business anche nel caso in cui a te non piaccia vendere.

Il Network Marketing è stato, è e sempre sarà una Vendita. Sia nel caso in cui tu proponga l’opportunità sia nel caso in cui tu proponga i prodotti stai comunque facendo una vendita. Per questo motivo se vuoi avere successo nel Network Marketing e sponsorizzare tante persone devi imparare le tecniche base della vendita. Se non le conosci devi studiarle, trovare qualcuno che te le insegni. Tra i principi base della vendita c’è il fatto che tu devi mettere al centro della tua attenzione il tuo interlocutore, i suoi bisogni, le sue necessità ma soprattutto le sue emozioni.

Perché devi Sfruttare le Emozioni nel Network Marketing?

Se quando parli con il tuo interlocutore fai come fa il 99% dei Netowrker, sei destinato a fallire!!! Non devi “vomitare” addosso al tuo interlocutore tutte le caratteristiche dei tuoi prodotti e spiegargli quanto è bella, brava ed etica la tua azienda!!! Così fanno tutti! E non solo la maggiorparte dei Networker ma anche la maggiorparte dei Venditori! Al tuo interlocutore non gliene frega nulla!

L’unica cosa che conta per vendere i prodotti o un’opportunità di Network Marketing sono le emozioni del tuo interlocutore. Se vuoi vendergli i prodotti o iscriverlo come tuo collaboratore, devi emozionarlo. E’ l’unica strada che ti porta al 100% delle sponsorizzazioni. Se non usi questa tecnica quasi sicuramente sponsorizzerai solo un 2% dei tuoi interlocutori.

Sfruttare le emozioni nel Network Marketing significa che devi trovare quella cosa che fa innamorare il tuo interlocutore dei tuoi prodotti o della tua opportunità. Per questo motivo è fondamentale che tu impari a conoscere i tuoi interlocutori. Devi farteli amici e devi dare loro quello che veramente vogliono e che li emoziona. Se impari a sfruttare le emozioni nel Network Marketing inizierai a sponsorizzare come il migliore dei Networker.

Lasciami qui sotto al video un tuo commento o una tua domanda

 
arrow

8 Comments

  • Marina

    Reply Reply 16 giugno 2015

    Grazie per le informazioni che mi hai lasciato sono molto utili una mia esperienza è che i prodotti costano troppo e non vogliono provarli e questo mi è dispiaciuto molto anche perché avrebbe potuto risolvere dei problemi
    saluti Marina

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 16 giugno 2015

      Ciao Marina, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio articolo. Per quanto riguarda il discorso del prezzo dei prodotti che tu proponi, ti assicuro che non deve essere mai un problema. Lavora prima cercando di capire quali sono i problemi e i bisogni del tuo interlocutore e vedi se i tuoi prodotti sono per lui veramente essenziali e utili

  • Antonio Tafuri

    Reply Reply 26 luglio 2015

    Ciao Lorenzo ti ringrazio delle tue condivisioni
    Bello anche questo articolo ed vero quello che funziona meglio è il vero e sincero interesse personale . Cioè comprendere e dare alla persona ciò di cui ha veramente bisogno , questo è davvero eccellente nel marketing come in tutti gli altri aspetti .
    grazie Tvb. Tony e Lella

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 26 luglio 2015

      Ciao Tony….mi fa molto piacere leggere il tuo commento e sapere che quello che scrivo è di tuo gradimento. Un abbraccio a te e Lella. Anche io Vvb

  • Edoardo

    Reply Reply 22 marzo 2017

    Ciao. Io e mia moglie siamo incaricati di zona alle vendite dell’ Amway. Quello che hai spiegato nel video, è interessante e molto importante. Facciamo la stessa cosa noi con l’ Amway. Il fatto è che non abbiamo tempo a sufficienza per poterci dedicare per poterla fare a tempo pieno!

    • Lorenzo Gnesutta

      Reply Reply 23 marzo 2017

      grazie del tuo commento Edoardo. Mi fa piacere che anche voi utilizzate lo stesso mio sistema. Continuate sulla vostra strada e non mollate….vedrai che arriveranno risultati sempre migliori che vi porteranno a dedicare sempre più tempo a questa bellissima attività!

Leave A Response

* Denotes Required Field