Funnel MarketingInternet Marketing

Clickfunnels Recensione 2019: la mia opinione personale

clickfunnels

Se stai cercando di avere maggiori informazioni su Clickfunnels sei arrivato nella pagina giusta.

Stai cercando di vendere prodotti o servizi online?

Sono sicuro che sarai d’accordo sul fatto che convertire i visitatori in vendite è difficile.

E riuscire a guadagnare? Questo è ancora più difficile, vero?

Ma c’è un semplice segreto per aumentare il valore di ogni cliente al quale cerchi di vendere il tuo prodotto o servizio.

Sto parlando dei funnel di vendita.

Creando un imbuto (funnel) di vendita ben progettato, puoi aumentare notevolmente le tue vendite e offrire più valore ai tuoi clienti.

Nel post di oggi, ho intenzione di presentarti ClickFunnels , il software che sto usando per creare funnel di vendita per la mia attività.

Non è necessario alcun know-how tecnico per utilizzarlo e cambierà davvero il modo in cui gestisci la tua attività.

Inoltre:

Se sei pronto a gettarti nel mondo di ClickFunnels, ha uno dei migliori programmi di affiliazione che ci sono in circolazione. Ne parlerò più tardi.

Ecco cosa ho intenzione di trattare in questa recensione di ClickFunnels:

Cos’è ClickFunnels?

ClickFunnels è stato creato nel 2014 da Russell Brunson e il suo team. Da quel momento, Russell ha trasformato ClickFunnels in un’azienda da $ 100 milioni all’anno e ha appena superato i 65.000 membri attivi a partire dall’agosto 2018.

ClickFunnels è un software per la costruzione di funnel di vendita, con l’aggiunta di altri servizi che vedremo tra poco.

Puoi usarlo per costruire:

  • Landing Pages
  • Squeeze Pages
  • Webinar
  • Membership
  • Ogni tipo di funnel di vendita che ti viene in mente, completo di “order bump”, upsell e downsell

Inoltre, con il pacchetto Etison Suite di fascia più alta potrai persino avviare il tuo programma di affiliazione (Backpack ) e sostituire il tuo servizio di posta elettronica con ( Actionetics MD ).

Fondamentalmente ottieni tutto il necessario per commercializzare e vendere i tuoi prodotti o servizi online, senza dover assumere costosi sviluppatori.

E le persone utilizzano ClickFunnels con grande successo.

Se verifichi il loro sito 2 Comma Club , puoi vedere che quasi 300 imprenditori hanno già creato funnels da 1 milione di dollari usando ClickFunnels.

È stupefacente.

Quali sono le parti migliori di questo programma?

Caratteristica migliore n. 1: modelli di funnels disponibili

Se non hai mai creato un funnel di vendita, ClickFunnels ti guida passo passo.

Russell ha identificato 22 diversi tipi di funnels che ha utilizzato con successo nella propria attività.

I tipi di funnels si suddividono in 3 categorie principali: funnels per catturare i contatti , funnels di vendita e funnels legati ad eventi . Ma ci sono altri funnel speciali come le membership che puoi creare.

modelli clickfunnels

Ci sono sia modelli semplici come Squeeze Page Funnel  che raccolgono l’indirizzo email di un visitatore e quindi li inviano a una pagina di ringraziamento al momento della registrazione.

Oppure funnels di vendita più sofisticati come il funnel TripWire in 2 passaggi che vende un prodotto front-end a basso costo (il tuo tripwire) e poi manda il tuo cliente verso tuoi prodotti più costosi utilizzando upsell con un semplice clic.

Inoltre, ogni tipo di funnel ha il proprio set di modelli gratuiti e modelli a pagamento. Pertanto, anche se non hai competenze di progettazione, le tue pagine di vendita possono avere un design coerente e professionale.

modelli già pronti clickfunnels

Ecco una prima panoramica su come creare il tuo primo funnel di vendita:

  1. Scegli un tipo di funnel.
  2. Seleziona un modello.
  3. Personalizza ogni pagina per adattarla alla tua attività.
  4. Aggiungi i tuoi prodotti e assicurati che tutte le tue e-mail e integrazioni di pagamento siano state impostate.
  5. Imposta un nome di dominio per il tuo nuovo funnel.
  6. Salva il tuo funnel.

Il tuo funnel è ora attivo e puoi iniziare a mandargli traffico.

Caratteristica migliore n. 2: ottima funzione di trascinamento degli elementi.

ClickFunnels oltre ad offrirti un ottimo punto di partenza con i suoi modelli di funnel già pronti, ha un editor fantastico che ti permette di personalizzare facilmente ogni pagina.

Le pagine in ClickFunnels sono strutturate usando sezioni che possono avere un numero qualsiasi di righe e colonne. Puoi quindi utilizzare il mouse per trascinare gli elementi e posizionarli dove vuoi.

Quello che mi piace tantissimo è che l’editor è molto intuitivo da usare.

Selezionare i componenti sulla pagina e spostarli dove vuoi è molto semplice.

Gli elementi di testo possono essere modificati in linea e la modifica delle proprietà di qualsiasi elemento può essere eseguita tramite la barra laterale a comparsa.

E a differenza di altri editor là fuori, tutto è organizzato in modo logico. Non passi molto tempo per realizzare quello che vuoi ottenere.

clickfunnels editor

La cosa importante è che non è richiesta alcuna competenza per quanto riguarda il codice . Quindi non devi perdere tempo ad imparare HTML o CSS o cose tecniche del genere.

Caratteristica migliore n. 3: bella selezione di elementi per la pagina.

Gli elementi (o i widget) sono essenziali per darti la flessibilità di progettare le pagine esatte che desideri e ClickFunnels te ne offre un’ampia varietà.

Gli elementi di base includono Titoli, Immagini, Testi, Pulsanti, Forms e Widget video. Questi sono gli elementi costitutivi di base per qualsiasi landing page che vuoi creare nel software.

ClickFunnels include anche una serie di elementi avanzati come:

  • SMS Signup
  • Sondaggi
  • Tabelle dei prezzi
  • Barre di avanzamento
  • Facebook Comments
  • Blocchi FAQ
  • Countdown Timer
  • HTML personalizzati

Inoltre, ci sono elementi specializzati come gli elementi di iscrizione per le pagine membership e gli elementi di ordine e di spedizione per le pagine degli ordini.

Ogni elemento può essere facilmente personalizzato nella barra laterale dell’editor. Con la maggior parte degli elementi puoi modificare proprietà comuni come i colori di sfondo, i margini, i caratteri e l’allineamento.

Poi ci sono proprietà specifiche degli elementi come l’URL dell’immagine per l’elemento Immagine o il testo del tuo pulsante.

Caratteristica migliore n. 4: il programma di affiliazione di ClickFunnels è fantastico

Non c’è alcun dubbio che ClickFunnels abbia uno dei migliori programmi di affiliazione tra quelli presenti attualmente sul mercato.

Il programma di affiliazione ClickFunnels paga il 40% di commissioni ricorrenti per ogni referenza che fai e puoi vincere fantastici premi come $ 500 al mese per la tua auto da sogno, una volta raggiunti 100 referral attivi.

Oltre a ciò, offrono il 5% di commissioni a 2 livelli per i referenti al programma di affiliazione ClickFunnels.

Guadagni anche commissioni del 40% promuovendo qualsiasi prodotto nell’ecosistema di ClickFunnel, tra cui DotCom Secrets , Expert Secrets o anche i libri di Software Secrets .

E grazie ai cookies di ClickFunnel , guadagnerai anche commissioni su qualsiasi upsell che i tuoi referral acquisteranno in futuro.

Ma non è tutto:

ClickFunnels ha anche un’altra grande funzionalità per gli affiliati chiamati funnel condivisi .

All’interno della scheda Impostazioni di qualsiasi funnel, puoi recuperare l’URL per condividere il funnel con altre persone.

Quando qualcuno visita questo URL, sarà in grado di aggiungere questo funnel direttamente nel suo account se è un membro ClickFunnels esistente. Se non è ancora membro, può registrarsi per la prova gratuita di 14 giorni di ClickFunnels e quindi aggiungere il tuo funnel al proprio account.

Ciò che è davvero fantastico è che questo URL condivide anche il tuo link di affiliazione e otterrai una commissione ricorrente se questo nuovo utente rimane attivo.

Cosa non mi piace di ClickFunnels?

Aspetto negativo n° 1: perché l’aggiunta di un funnel è così lento?

Dopo aver scelto il tipo di funnel e il modello, questo deve essere aggiunto al tuo account.

Per qualche ragione, questo processo sembra richiedere circa 8-10 secondi ogni volta.

Anche se non so cosa stia succedendo dietro le quinte, non ha senso per me che richieda così tanto tempo. È un po fastidioso, anche se è solo un piccolo inconveniente e rimane comunque molto più veloce di altre soluzioni che ci sono sul mercato.

Aspetto negativo n° 2: limiti sul numero funnels che puoi creare e sul numero dei visitatori

ClickFunnels ti limita a 20 funnels, 100 pagine e 20.000 visitatori sul piano più economico.

Se stai costruendo funnel di vendita solo per te stesso, questi limiti sono probabilmente ok.

Ma potresti sentirti più infastidito da questi limiti se stai facendo lavoro per alcuni clienti, costruendo funnels per più clienti o promuovendo ClickFunnels come affiliato utilizzando i funnels condivisi.

Dovrai eseguire l’upgrade al piano Etison Suite se desideri creare funnels illimitati.

Aspetto negativo n° 3: curva di apprendimento abbastanza elevata

Quello che puoi realizzare con ClickFunnels è tantissimo e questa cosa potrebbe sicuramente intimidire alcune persone.

Ecco perché ClickFunnels fornisce tanta formazione e tanta assistenza per riuscire a utilizzare questo software. L’interfaccia di ClickFunnels è piuttosto ben progettata e una volta che hai creato alcuni funnels tu stesso, l’intero processo diventa più facile nel tempo.

Costo di ClickFunnels

Nel tempo ClickFunnels ha evoluto i propri piani tariffari . All’inizio avevano 3 diversi livelli di prezzo, ma da allora sono stati consolidati in 2 piani separati.

Quindi quanto costa ClickFunnels ora?

quanto costa clickfunnels?

Attualmente il piano ClickFunnels più economico è $ 97 al mese . Su questo piano, hai accesso a tutti gli strumenti di creazione di funnels, ma sei limitato alla creazione di 20 funnels, 100 pagine e 20.000 visitatori. Inoltre, non hai accesso ad Actionetics , al provider di servizi e-mail integrato e al Backpack , che ti consente di creare il tuo programma di affiliazione.

Per ottenere l’accesso a tutto questo, è necessario optare per il piano Etison Suite. Include tutto, inoltre ottieni funnels, pagine e visitatori illimitati. Tuttavia, questo piano costa $ 297 al mese .

Attualmente non ci sono codici promozionali ClickFunnels disponibili.

Tuttavia puoi acquistare Funnel Builder Secrets per $ 2,997 che ti offre 12 mesi di Etison Suite gratuiti più alcuni bonus aggiuntivi. Ciò porta il costo a $ 249,75 al mese.

ClickFunnels ti dà la possibilità di accedere ad una prova gratuita di 14 giorni. Durante la prova puoi testare il software complessivamente e senza limitazioni.

Tutto quello che devi sapere su Clickfunnels

Come è il loro sistema di supporto?

Il supporto di ClickFunnels è a mio modo di parere abbastanza buono, anche se possono essere un po’ lenti nel rispondere. Le richieste di supporto di solito vengono risolte in poche ore e ho trovato il personale abbastanza disponibile a tutte le mie domande. Se stai cercando un supporto più rapido, puoi utilizzare il gruppo FB ufficiale di ClickFunnels.

Ho bisogno del mio nome di dominio?

Non hai necessariamente bisogno di avere un tuo dominio per avviare un tuo funnel, anche se te lo consiglio. Se non ne hai uno, l’URL del tuo funnel sarà simile a http://username.clickfunnels.com .

ClickFunnels ti dà la possibilità di avere gratis il tuo primo dominio e ti configura anche il certificato SSL.

Hanno una comunità attiva?

ClickFunnels ha un’enorme comunità. C’è il gruppo ufficiale su FB con oltre 100k membri e il gruppo FB ClickFunnels Avengers (per gli affiliati) che ha più di 30k membri.

Entrambi i gruppi sono estremamente attivi e sono ottime soluzioni per ottenere feedback sui funnels di vendita e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

Qual è l’attuale migliore formazione di ClickFunnels?

L’ attuale migliore formazione di ClickFunnels a mio parere è la One Funnel Away Challenge . È un intenso allenamento di 30 giorni che viene insegnato da Russell Brunson, Julie Stoian e Stephen Larsen. Puoi leggere la mia recensione completa della One Funnel Away Challenge da qui.

Quali integrazioni offrono?

Anche se ClickFunnels ha il proprio provider di servizi di posta elettronica tramite Actionetics, si integra anche direttamente con tutti i migliori servizi di posta elettronica disponibili.

Per i gateway di pagamento, ClickFunnels si integra con Stripe , Paypal , Clickbank, Infusionsoft , Authorize.net e pochi altri. L’unica limitazione con l’utilizzo di Paypal è che non supporta la funzione One Click Upsells o One Time Offers. Ecco perché ti raccomando di utilizzare Stripe se puoi.

Cos’è il sistema Funnel Builder Secrets?

Se stai pensando di attivare Clickfunnels con il piano da $ 297 / mese, allora vale sicuramente la pena iscriversi con Funnel Builder Secrets così puoi risparmiare qualche soldo in più. Per $ 2,997, riceverai dodici mesi del piano Etison Suite che ha un valore di $ 3,564.

Avrai anche un po ‘di formazione aggiuntiva e bonus che includono:

  • Funnel Hacks Master Class
  • Funnel Builder Secrets Training
  • Traffic Secrets Membership
  • 12 mesi di accesso gratuito a Funnel Scripts

Funnel Builder Secrets sostituisce Funnel Hacks che è stato recentemente eliminato.

ClickFunnels è una truffa?

Penso che ClickFunnels non abbia sempre una buona fama a causa di tutti gli affiliati che stanno cercando di promuoverlo.

Ma no, ClickFunnels non è una truffa. È sicuramente un ottimo affare.

È un ottimo software con una straordinaria opportunità di affiliazione. Ci sono tantissimi esempi di persone che usano ClickFunnels per costruire business da 6 e 7 cifre.

Quando le persone chiedono “Come creo una funnel di vendita”, ClickFunnels è la risposta n. 1. Non ci sono altri software in grado di fare tutto ciò che ClickFunnels fa al momento.

È perfetto? Ovviamente no. Come ogni prodotto, ha i suoi difetti e fastidi. Ma è molto buono e continuerà a migliorare in futuro.

Come funziona ClickFunnels rispetto a LeadPages?

LeadPages è un generatore di landing page molto popolare, e le persone spesso cercano di confrontarlo con ClickFunnels. Ho scritto un articolo dettagliato di LeadPages vs ClickFunnels qui.

Come funziona ClickFunnels rispetto a SamCart?

SamCart è un prodotto che consente agli utenti di creare pagine di checkout di conversione elevate e belle. Il che lo accomuna parecchio a ClickFunnels.

SamCart è orientato verso l’installazione e la vendita veloce. Supporta sia Stripe e Paypal e viene fornito con 17 diversi modelli di pagina di pagamento che è possibile personalizzare.

samcart schermata

In termini di flessibilità, non c’è paragone tra l’editor drag and drop di ClickFunnel e quello di SamCart.

ClickFunnels è infinitamente più potente in quanto è possibile progettare qualsiasi pagina di pagamento che si possa sognare. Samcart consente solo alcune personalizzazioni di base per i modelli predefiniti.

SamCart ti consente di aggiungere order bump, upsell e downsell come fa ClickFunnels. Puoi anche creare facilmente coupon per i tuoi prodotti, che è un altro ottimo modo per aumentare le conversioni.

Tuttavia, con Samcart, non è possibile acquisire lead e creare funnel di vendita completi . Entrambi i prodotti arrivano allo stesso prezzo di $ 97 al mese, e trovo che ClickFunnels sia un po ‘più flessibile e potente di Samcart.

Se vuoi puoi accedere al mio articolo Samcart vs Clickfunnels per maggiori informazioni.

Per quale altro motivo è usato ClickFunnels?

Oltre a creare funnel di vendita standard, ci sono molti modi in cui gli operatori di marketing utilizzano ClickFunnels proprio ora nella loro attività.

È ottimo per creare optin funnel per aiutarti a generare più lead e creare la tua mailing list.

Puoi creare webinar funnelper aiutarti a far crescere il tuo marchio e vendere i tuoi prodotti e servizi.

E puoi usarlo per creare membership dove puoi inserire i tuoi contenuti premium in modo che siano accessibili solo agli abbonati.

Come puoi far funzionare ClickFunnels per te?

Prima di tutto, devi avere un prodotto o un servizio da vendere. Se non hai qualcosa da vendere, non preoccuparti di guardare ClickFunnels. A meno che tu non voglia solo promuoverlo come affiliato.

Successivamente, è necessario essere disposti a investire tempo e denaro nella creazione della scala del valore e nel costruire l’intero funnel di vendita.

Ciò significa almeno creare un contenuto magnete o un prodotto tripwire a basso costo per attirare i clienti nel tuo funnel. E poi arrivano gli upsell appropriati, gli order bump e altri OTO che completano o migliorano la tua offerta principale di prodotti.

Se non sai bene come iniziare, darei un’occhiata ai funnel di vendita multi milionari di Russell per ottenere l’ispirazione. Leggi il suo libro DotComSecrets dove spiega esattamente come e perché creare funnel di vendita e come raccontare storie per vendere i tuoi prodotti.

E mentre attraversi i suoi funnel di vendita, puoi vedere come va dal tripwire a basso costo (DotComSecrets) alla vendita del suo prodotto di punta (ClickFunnels).

Creando la sua community di fan in delirio, può quindi espandere i suoi vari altri prodotti ed eventi come Funnel Scripts , Funnel Hackers Live e altro ancora.

Dopo aver esaminato i suoi funnel, puoi prendere le parti applicabili alla tua attività e creare un piano per il tuo funnel di vendita. Una volta installato, sarai pronto per iniziare a fare soldi con ClickFunnels.

Conclusioni

Il software che utilizzi dipende dalle tue esigenze e dalla quantità di lavoro che sei disposto a investire nella tua attività.

Sei disposto a impegnarti per creare un funnel di vendita ad alta conversione?

In caso contrario, ClickFunnels potrebbe essere eccessivo per te. Puoi raccogliere lead o vendere il tuo prodotto di front end in maniera più economica utilizzando servizi alternativi.

Tuttavia, se per te è importante aumentare il lifetime value medio dei tuoi clienti, consiglio vivamente di provare ClickFunnels .

Non solo per avere accesso al software, ma anche perché la formazione che riceverai sarà sia stimolante che illuminante.

Approfitta della prova gratuita di 14 giorni di ClickFunnels e scopri se puoi usarla per far crescere la tua attività oggi.

Clickfunnels Pro

  • E’ Il miglior software per la creazione di funnels di marketing e di vendita
  • Il suo Editor bilancia facilità d’uso e flessibilità
  • Si integra con tutti i principali provider di posta elettronica e di pagamento
  • ha modelli bellissimi per ogni tipo di funnel
  • Ha un ottimo processo di formazione per l’apprendimento del software
  • Il software continua a migliorare dopo ogni aggiornamento
  • Condividi facilmente qualsiasi funnels che fai e guadagni automaticamente commissioni di affiliazione
  • Ha un programma di affiliazione a 2 livelli
  • Ottieni un nome di dominio gratuito con SSL installato
  • Prova gratuita di 14 giorni

Clickfunnels Contro

  • Hai un limite sul numero di funnels, pagine e visitatori con il piano standard
  • Hai un sacco di cose da imparare e la curva di apprendimento è ripida
  • L’a/b testing è piuttosto basico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *